COS’È LA SURGELAZIONE
Come viene surgelato il cibo.
La surgelazione “Frozen” è un metodo di conservazione intelligente. Rallentando il processo di deterioramento degli alimenti, infatti, ne mantiene intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali, anche per lungo tempo.
PERCHÈ
scegliere alimenti surgelati
Naturalità.
Il freddo, essendo il principale conservante, rende la surgelazione un metodo di conservazione degli alimenti tra i più naturali in assoluto. Le materie prime vengono lavorate e immediatamente surgelate. In questo modo, la freschezza e la qualità del prodotto sono “bloccate” dal freddo, senza che sia necessario ricorrere ad additivi artificiali.
Sicurezza.
Un importante beneficio degli alimenti surgelati è l’attento controllo al quale sono sottoposti in ogni fase della loro lavorazione e della loro trasformazione. Il processo di surgelazione deve essere svolto con rapidità e anche la successiva conservazione, lungo l’intera catena del freddo, deve essere ad una temperatura pari o inferiore ai -18 °C.
COME PREPARARE
un alimento surgelato
Per scongelare un prodotto surgelato è necessario lasciarlo per qualche tempo nel frigorifero, così da portarlo lentamente alla temperatura ideale. Fatto questo, l’alimento potrà essere preparato e poi subito gustato dal vostro pet. Questo rende i cibi surgelati un‘ottima soluzione per un pranzo o una cena veloce del nostro caro amico a quattro zampe. I surgelati, inoltre, non hanno nulla da invidiare ai prodotti freschi, dei quali conservano tutta la consistenza, i profumi e i sapori.
La dieta BARF. Gli alimenti crudi rappresentano il cibo ideale per cani e gatti. Oltre ad essere un richiamo ancestrale del loro carattere, una dieta a base di cibo crudo è anche considerata più bilanciata e, quindi, ricca di benefici per la salute dei nostri amici a quattro zampe.
I nostri cibi crudi congelati e surgelati sono sicuri e completi. Non vengono cotti e sono lavorati solo in minima parte. Questo ci consente di conservare il 100% delle sostanze nutritive presenti negli ingredienti.