Il progetto di Internazionalizzazione ha previsto la partecipazione alla Fiera Internazionale Zoomark 2023 di Bologna.
OBIETTIVI
Fancoonfods srl è una azienda giovane e sta aumentando costantemente il proprio fatturato in Italia, al momento il fatturato estero è marginale ed è per questo che il progetto intrapreso ha come scopo l’accesso ai principali mercati esteri. Gli obiettivi del progetto possono essere così estremamente sintetizzati:
– Generare leads qualificati
Le persone che partecipano alle fiere di settore sono sicuramente molto motivate ed interessate ai prodotti offerti. La fiera è dunque un’ottima opportunità per allargare la customer base ed il portafoglio clienti.
– Intercettare le tendenze del mercato
Le fiere scelte costituiscono una grande opportunità per sapere in quale direzione sta andando il settore. E’ possibile intercettare le esigenze dei potenziali clienti e carpire le novità e i trend di comunicazione della concorrenza.
– Sviluppare e rafforzare il brand
Il branding è un aspetto molto importante del successo aziendale, specialmente in settori dove fiducia e reputazione fanno la differenza. Esporre a una fiera, soprattutto per un brand giovane, è un modo efficace per dire al settore che l’azienda è affidabile, strutturata e abbastanza solida da presenziare agli eventi importanti.
– Accorciare il percorso di vendita
Partecipare a fiere così importanti consente al team di concentrare in un tempo breve un altissimo numero di potenziali clienti altamente interessati ai nostri prodotti.
RISULTATI
L’edizione 2023 di Zoomark è stata una grande occasione per la FanconFoods con 1060 espositori provenienti da 57 paesi e ben 27.950 visitatori di cui il 68% stranieri. Durante l’evento, l’azienda è riuscita a presentare i suoi prodotti a tanti visitatori interessati e coltivare rapporti con potenziali distributori, clienti finali e operatori del settore vari.
Sostegno: 12.895,40€